COS’E’ il SUPERBONUS 110% ?
Il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese per specifici interventi in ambito di efficienza energetica e di interventi antisismici.
È possibile ottenere il superbonus come CONTRIBUTO ANTICIPATO sotto forma di sconto in fattura di chi esegue i lavori, oppure come CESSIONE del credito corrispondente alla detrazione spettante!
A queste nuove misure si possono AGGIUNGERE anche le detrazioni previste dal Sisma Bonus e dal Ecobonus. Per usufruire del superbonus ricordiamo sempre che l’ immobile dovrà fare un salto qualitativo di almeno due classi energetiche.
SUPERBONUS 110%, chi può usufruirne?
A usufruire del Superbonus 110 % per la ristrutturazione sono:
- Condomini
- Persone Fisiche – al di fuori dell’esercizio di attività di impresa, arti e professioni, che possiedono l’immobile oggetto dell’intervento
- I soggetti «ires» nella sola ipotesi di partecipazione alle spese per interventi trainanti effettuati sulle parti comuni in edifici condominiali
- Cooperative di abitazione a proprietà indivisa
- Istituti autonomi di Case Popolari
- Onlus e associazioni di volontariato
- Associazioni sportive dilettantistiche (spogliatoi)
Ma quali sono i lavori ammessi per il SUPERBONUS 110%?
Aggiuntivi o secondari da realizzare insieme ad almeno 1 intervento Trainante
- Efficientamento Energetico (installazione caldaia a condensazione, sostituzioni serramenti, installazione di sistemi solari termici, ecc)
- Installazione di impianti Solari Fotovoltaici (Compresa batteria di accumulo)
- Infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici
COME OTTENERE il SUPERBONUS 110% ?
Realizzare un Preventivo
- Richiedici un preventivo GRATUITO in modo da effettuare una prima valutazione degli interventi da realizzare con il SuperBonus 110% e, nel caso, anche con l’aggiunta degli altri Bonus!
Ottenere un Visto di Conformità
- Visto dei dati relativi alla documentazione rilasciata da commercialisti, ragionieri, periti commerciali, ecc
Osservazione Tecnica – Attestazione di Prestazione Energetica (APE)
- Relativa all’efficientamento Energetico e/o riduzione rischio sismico, che certifichi il rispetto dei requisiti tecnici necessari ai fini delle agevolazioni e la congruità delle spese sostenute in relazione agli interventi stessi.
Chiedici un preventivo
E’ un’occasione da non perdere per ristrutturare anche a COSTO ZERO !
Puoi ristrutturare casa con la possibilità di cedere il credito ottenuto dallo Stato o anticipato dalla Banca, risparmiare negli anni grazie ad un' aumentata efficienza energetica che abbatte i costi del riscaldamento e dell’aria condizionata !
Chiedici un preventivo