Bonus 110 a Novara: come ottenerlo grazie ai nostri servizi per la valutazione tecnica ed energetica

Forniamo servizio e supporto completi per il bonus 110 a Novara. Chiarezza, professionalità e certezza degli interventi di riqualificazione energetica

Grazie al Bonus 110 % chi esegue una ristrutturazione può contare su una detrazione del 110% delle spese sostenute per gli interventi che migliorano l’efficienza energetica degli edifici . Per una descrizione particolareggiata di tempi, modi e processi rimandiamo alla lettura degli articoli del blog oppure alla pagina dedicata.

Primi passi per poter accedere al bonus 110 a Novara

Dreamservices lavora con serietà, rispettando tutte le richieste e imposizioni di legge. Pertanto abbiamo individuato un percorso semplice e lineare che conduce il cliente verso la possibile aggiudicazione del  bonus 110, senza instillare false promesse.

Scopri di più!

Il percorso inizia sempre, dopo il primo contatto ( telefonico o tramite web), con un sopralluogo gratuito del responsabile aziendale, esperto in ristrutturazioni edilizie a Novara. 

bonus 110 a Novara
bonus 110 Novara

Sopralluogo gratuito con esito positivo per bonus 110 a Novara: tutti gli step successivi

Il sopralluogo gratuito fornisce una prima valutazione preliminare soggettiva. Durante il sopralluogo verranno verificato lo stato di fatto dell’ immobile con analisi visive, fotografie, intervista col cliente. In particolare, per poter accedere al bonus 110 andranno verificati:

  • tipologia di immobile
  • eventuali abusi o difformità evidenti
  • logistica di cantiere
  • prima valutazione sommaria sugli interventi da realizzare
  • evidenza di quale intervento trainante sarà necessario
  • situazione economica e consigli per la cessione del credito agli Istituti bancari se necessario.

Gli step decisivi:

  • Sottoscrizione Conferimento Incarico da restituire firmato

  • Raccolta documentazione. In questa fase l’incaricato chiederà una serie di documenti relativi all’ immobile per la parte burocratica e procederà con l’accesso agli atti nel Comune e al Catasto per verifiche di conformità immobile.

  • Sopralluoghi tecnici: sopralluoghi successivi a cura dell’Impresa Edile, del Termotecnico e dello studio di Architettura, in cui si inizieranno le verifiche documentali, i rilievi, accesso agli atti (catastali e comunali) e le altre verifiche per le fasi successive utili al bonus 110

  • Studio di fattibilità-APE-PREVENTIVO. In questa fase, architetto e termotecnico, prepareranno lo Studio di Fattibilità per avvio pratiche di cessione del credito + Attestato di Prestazione Energetica (APE) – conforme all’ecobonus (valutazione degli interventi utili ad ottenere il doppio salto di classe previsto dalla normativa) – e il Quadro Economico Preventivo (Computo preliminare) dei lavori da eseguire.

  • Preparazione del computo e calcoli. Verrà preparato un preventivo preliminare ed una tabella dei costi da sostenere, suddivisa per tipologia di bonus ed eventuali extra bonus. In questo modo si avrà ben chiaro l’importo dei lavori, del materiale, dei tempi e la quota parte, se presenti, di lavori da eseguire extra bonus

Contattaci subito!

Scopri tutti gli altri step insieme a noi!

Sapremo guidarti verso una soluzione seria, affidabile e certa.

Dalle pratiche alla realizzazione dei lavori del bonus 110, affidati al team di Dreamservices per la tua ristrutturazione edilizia.

Contattaci subito!

Oppure compila il form bonus 110 a Novara e sarai ricontattato nel più breve tempo possibile!

    Dimostraci di non essere un robot

    (Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a [email protected])